Scroll Top

La titolare

Avvocato

cristina l. altamura

Sono un avvocato con oltre vent’anni di esercizio della professione forense ed una conoscenza approfondita del diritto civile.

Il mio obiettivo è trovare le migliori soluzioni possibili per la composizione delle liti e per la tutela degli interessi dei miei assistiti, attraverso soluzioni realistiche, evitando così di coltivare false speranze.

Competenza e trasparenza, unite ad un approccio pragmatico, contraddistinguono da sempre il modo con cui mi relaziono con le persone e le imprese che si rivolgono al mio studio.

Mi è riconosciuta la capacità di spiegare i concetti giuridici, spesso complicati, con un linguaggio chiaro. Utilizzo spiegazioni semplici ma al tempo stesso rigorose e complete, con particolare attenzione alle informazioni essenziali.

Nel corso della mia carriera, mi sono costantemente dedicata all’attività giudiziaria, acquisendo un’ottima capacità di gestire il conflitto processuale, anche quando si rivela complesso ed imprevedibile.

Grazie alla frequentazione del “Corso di Alta Formazione per Avvocati Mediatori”, ho consolidato anche le mie abilità comunicative e di problem solving, che sono messe al servizio dei clienti per risolvere rapidamente le controversie attraverso la negoziazione.

Sono, infatti, convinta che, con la giusta assistenza, sia spesso possibile raggiungere accordi vantaggiosi senza dover necessariamente avviare un lungo e costoso iter processuale.

Sono nata a Milano nel 1971, e dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Giosuè Carducci, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.

Nel 1999, ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense e, nel 2001, mi sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

Nel 2003, ho fondato il mio Studio Legale e, nel 2014, mi sono abilitata al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle magistrature superiori.

Fasciolo
Toga avvocato
_DSC7068-Modifica

POSSIAMO AIUTARTI?

SCOPRIAMOLO,INSIEMe.

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate